“Il Meetup Amici di Beppe grillo Grottaglie e’ disposto a rinunciare alla candidatura a sindaco di Antonio Vinci, per la città di Grottaglie, se dall’altra parte il meetup che ha proposto l’altra lista e’ disposto a fare altrettanto con l’altra candidata sindaco.”E’ quanto comunicano in una nota diffusa sui social uno dei due tronconi degli attivisti del movimento 5 Stelle di Grottaglie.

“Questa disponibilità è strettamente condizionata ad una verifica seria e concreta, in tempi brevi, sulla volontà da parte dei due meetup di votare un candidato sindaco terzo con regole certe. Procedere ad unificare le due liste e sbloccare la situazione al fine di consentire la partecipazione del M5s a Grottaglie alle prossime amministrative 2016.”

Una ferma decisione quella degli attivisti che sostengono Vinci. Una posizione che è disposta a fare un passo indietro pur di scongiurare un’eventuale assenza del simbolo pentastellato dalle amministrative a Grottaglie.

“Se questi presupposti non ci saranno, il meetup non rinuncera’ alla candidatura di Antonio Vinci, continuando a confidare sulla certificazione da parte dello staff. Giungere a questa proposta non è stato affatto semplice, il gruppo ha discusso, valutato, elaborato la decisione con grande sofferenza, rendendosi disponibile a rinunciare ad una sua chiara e convinta prerogativa, ma per il meetup amici di beppe grillo grottaglie: il Movimento 5 stelle, i nostri cittadini e la nostra amata Grottaglie, vengono prima di tutto”.