Il Circolo cittadino del Partito Democratico di Grottaglie interviene con una nota sullo scenario politico e il cartello elettorale a sostegno del sindaco uscente non comprendendo le scelte di Articolo 1 e M5S di sostenere D’Alò.

La nota integrale

“Venerdì 4 giugno si è riunito il Coordinamento del PD Grottagliese con all’ordine del giorno la continuazione del percorso verso le amministrative di autunno con la candidatura a Sindaco di Alfredo Traversa.

Vi è totale unità sulla strada fatta fino a questo momento e su quelli che saranno i prossimi passaggi tesi alla costruzione del programma sulle tre direttrici Ambiente-Salute, Diritti-Cittadinanza, Lavoro-Sviluppo.

Prendiamo atto della costituzione del Tavolo provinciale di centrosinistra allargato a 5 Stelle, Verdi e Puglia Popolare anche se avvenuto in ritardo rispetto ai percorsi ormai intrapresi nelle varie città della provincia al voto per le amministrative di ottobre.

Siamo stati i primi ad auspicare un tavolo unito con il Movimento 5 Stelle, nonostante in tante città al voto come Milano, Torino, Roma, Bologna, tale percorso non è stato realizzato per via delle difficoltà ad applicare sui territori, formule a tavolino calate dall’alto che già a livello nazionale stentano a decollare seppur auspicate da entrambe le parti.

Ciò nonostante riteniamo importante discutere con tutte le forze di centrosinistra, compresi i 5 Stelle e  Articolo 1, anche a Grottaglie e per questo ci è sembrato davvero incomprensibile che queste componenti, dopo 5 anni di opposizione, si siano arruolate nel Cantiere del Sindaco D’Alò senza alcuna discussione sul merito delle questioni irrisolte che interessano la città e i cittadini grottagliesi.

Continuiamo, tuttavia, ad essere fiduciosi e ad auspicare che queste componenti possano aprire un dialogo con il nostro Circolo per contribuire a costruire quella che è la vera coalizione progressista e riformista di cui la città ha bisogno, la coalizione “Grottaglie domani, un’altra Storia“, con Alfredo Traversa Candidato Sindaco sui cui riponiamo la massima fiducia e il massimo impegno di tutto il Circolo.”

Post precedenteElezioni Comunali, Comparto Civico annuncia: “sosteniamo Alfredo Traversa”
Post successivoCittà Territorio: “incomprensibile la scelta del Comparto Civico di sostenere Traversa”