A poco più di 3 mesi dall’avvio formale della campagna elettorale, le compagini che hanno già definito le candidature a sindaco iniziano la loro propaganda.

Al momento due candidati ufficiali

Attualmente sono stati resi noti i nomi di due candidati sindaco, entrambi nel centro sinistra: al sindaco uscente Ciro D’Alò si contrapporrà al momento Alfredo Traversa, candidato per la coalizione Grottaglie Domani, cartello elettorale sostenuto dal Partito Democratico, da Italia in Comune,  Utopia e Attivamente.

Gli altri candidati

Attualmente sono al lavoro su programmi, coalizione e candidato sindaco anche le altre compagini che parteciperanno alla competizione elettorale.

D’Alò e Traversa sono partiti

Intanto però sia D’Alò che Traversa hanno iniziato la loro propaganda politica.

Alfredo Traversa candidato sindaco a Grottaglie

Nei giorni scorsi all’annuncio formale della candidatura a sindaco di Traversa sono seguite diverse note e post dei partiti e movimenti che sostengono la sua candidatura. Una sorta di endorsement ma anche un invito ai giovani.

Consigliere Comunale Antonio Delli Santi lancia appello ai giovani

 

Il sindaco uscente dal canto suo ha mostrato le immagini riguardanti l’avvio della copertura del tetto della scuola Don Luigi Sturzo: un video denominato “in viaggio con D’Alò” in cui lo stesso primo cittadino testimonia la ripresa dei lavori.

Ecco sono queste le prime azioni, ad opera dei primi due candidati sindaci, che hanno dato il via alla campagna elettorale che vedrà i grottagliesi chiamati alle urne per votare a settembre / ottobre ed eleggere il sindaco e il consiglio comunale che guiderà la città per i prossimi 5 anni.

A questi due prossimamente si aggiungeranno altri candidati.

Post precedenteConsigliere Comunale Antonio Delli Santi lancia appello ai giovani
Post successivoElezioni Amministrative 2021 a Grottaglie: presentazione del movimento FuturaLab