Mariagrazia Chianura

Continuano le grandi manovre in vista delle prossime elezioni amministrative a Grottaglie.

Si svolgerà sabato 5 giugno alle ore 18 in piazza Principe di Piemonte la presentazione del movimento politico-culturale “FuturaLab” rappresentato dalla coordinatrice del movimento, l’avvocata grottagliese Mariagrazia Chianura, già assessora all’Ambiente del Comune di Grottaglie tra il 2016 ed il 2019 con la giunta D’Alò.

La presentazione di Chianura

“Questa prima occasione pubblica servirà a riallacciare il filo del discorso con l’elettorato locale e per iniziare a fare il punto, per esempio, sulla gestione della raccolta differenziata e sulla rigenerazione urbana delle periferie con le persone che le abitano, ovvero la Zona 167 e Zona 167 bis”.

Giornata Mondiale dell’ambiente 2021

Per le attiviste e gli attivisti non è una data qualsiasi: “Celebreremo così la Giornata Mondiale dell’ambiente 2021, dando vita ad un incontro, finalmente in presenza, per dialogare con cittadine e cittadini, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarci sull’idea che abbiamo di questa città in vista delle prossime Amministrative rimandate ad autunno 2021”.

Sostenibilità e rispetto per ambiente

FuturaLab vuole connotarsi per alcune tematiche di scottante attualità come la “sostenibilità, non solo ambientale, ma anche economica e sociale, perché il rispetto dell’ambiente non può prescindere dal rispetto per l’altro e da un’economia che non lasci nessuno indietro”.

Un gioco per sostenere l’ambiente

Più in dettaglio, questo sabato pomeriggio prevederà tra l’altro un gioco sociale innovativo, basato su una “Scatola Futura”, letteralmente un contenitore dal quale chiunque potrà pescare un argomento e interloquire, dire la propria o porre domande a tecnici di FuturaLab. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Post precedenteD’Alò e Traversa, in attesa di altri candidati, iniziano la campagna elettorale
Post successivoNasce la lista “Con D’Alò”: le consigliere Miglietta e Caso e gli assessori Carbotti e Quaranta a sostegno del sindaco